
Puricelli Group
Contesto
Dopo aver sviluppato una prima versione del sito istituzionale per il Gruppo Puricelli nella primavera 2020, l’anno successivo l’azienda ha scelto di affrontare un cambio di direzione artistica, affidando a estudi{H}ac l’art direction della comunicazione aziendale.
Progetto
Lavorando fianco a fianco con lo studio valenciano abbiamo affrontato il restyling della piattaforma web, contribuendo alla progettazione grafica della nuova interfaccia responsive e sviluppando la seconda versione del sito in due anni.
Anche con la nuova interfaccia resta vivo il cuore del sito, sviluppato un anno prima, costituito da un configuratore di prodotto online con due differenti modalità di interrogazione, per due differenti target: per tipologia di prodotto, pensato per i produttori, o per collezione di decorativo, pensato per i progettisti. Configurando le variabili di produzione, il configuratore permette oggi l’invio di un ordine preliminare alla forza vendita ma è già pronto per la configurazione ecommerce di domani.
