• Passa alla navigazione primaria
  • Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina

  • About
  • Co-design
  • Progetti
  • Contatti
  • Privacy policy Cookie policy

social media guideline

Arteviva

Gennaio 16, 2022 by

Arteviva

Brand identity, Creative e art direction, Web design

Contesto

Dopo un lungo periodo di stop forzato e con l’avvicinarsi dell’estate del 2021, Arteviva intravede la possibilità di tornare a programmare la propria attività concertistica dal vivo, che da anni si volge nella splendida cornice della Basilica di Santa Maria delle Grazie a Milano. Con questo obiettivo per la stagione 2021-22, l’associazione decide investire in un restyling d’identità visiva per inaugurare il nuovo corso e accompagnare la risalita.

Progetto

La nuova identità visiva è costruita su un monogramma che, come una chiave musicale, dia il là alla rinascita e a tutte le iniziative di comunicazione dell’Associazione musicale, ponendo l’accento sull’esperienza sinestesica offerta ad ogni concerto, dove si uniscono il suono dell’Orchestra da camera e del Coro Arteviva, nella splendida cornice rinascimentale di Santa Maria delle Grazie.

La costruzione del segno “AV” cerca di fondere nella sua sinuosità l’onda sonora e la forma dell’arco, inteso tanto come strumento musicale che architettonico.

A completare l’insieme sono stati scelti un logotipo funzionale, che utilizza una carattere asciutto e condensato, e una palette di colori calda.

Per la comunicazione di evento, declinata su tutti gli strumenti di comunicazione utilizzati quali poster, volantini, inviti, post e stories, è stato scelto di utilizzare un impianto classico con una impaginazione centrale e grande rilevanza dedicata agli autori portati sul palcoscenico. Il tema sinestesico è stato ripreso attraverso l’utilizzo di opere d’arte e architettura come immagine di accompagnamento alle sinfonie e una palette di colori pastello, declinata sulle tonalità dell’immagine scelta, che digrada in una sfumatura d’atmosfera.

Footer

—
TP srl
via Modane 17
10141 Torino
P.IVA 12238340017
N. REA TO 1275023
C.S. €10.000 i.v.

—
SEDE OPERATIVA
Docks Dora
via Valprato 68
10155 Torino
c/o Arca Studios,
+39 011 1883 8494

Copyright © 2023 TP srl Tutti i diritti sono riservati. Privacy policy Cookie policy

Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza preferenze
{title} {title} {title}